In cosa consiste la formula "Promosso o ripreparato"

Scopri tutte le informazioni riguardo a Promosso o ripreparato, uno dei migliori servizi di Scuole Serali

Non sei riuscito a superare l'anno scolastico? Anche in questo caso con Scuole Serali non ti devi preoccupare! Potrai continuare a usufruire di tutti i nostri servizi senza nessuna spesa aggiuntiva rispetto a quanto già pagato in fase di iscrizione tramite la nostra consolidata formula "Promosso o ripreparato". Ricomincerai il nuovo anno scolastico seguendo un percorso di studi costruito sulla base di un piano didattico personalizzato, che terrà in considerazione tutto ciò che ha funzionato in quello precedente e andrà a migliorare quello che invece non ha dato i risultati previsti. Anche il tuo metodo di studio, se necessario, verrà accuratamente revisionato al fine di individuare eventualità criticità del tuo vecchio sistema di studio individuale. Continueremo poi a fornirti tutto il materiale didattico relativo al tuo indirizzo di studi, andando ad aggiungere ulteriori testi, immagini e video se necessario. Potrai ascoltare una seconda volta ognuno degli argomenti oggetto di verifica finale attraverso le lezioni dei nostri preparatissimi tutor, per un ripasso mirato al pieno apprendimento delle materie scolastiche. Naturalmente, qualora non dovessi comprendere fino in fondo ciò che viene discusso a lezione, gli stessi tutor saranno sempre disposti a supportarti in qualsiasi momento e situazione. Anche per il nuovo percorso di studi, potrai decidere se seguire le lezioni individualmente oppure in ristrette classi di studenti; di conseguenza, avrai la possibilità di cambiare modalità di fruizione del corso rispetto all'anno precedente se ritieni che quella precedente non fa più al caso tuo. Infine, prima di ciascuno dei test che dovrai superare, potrai sempre verificare il tuo attuale livello di conoscenza tramite le nostre simulazioni d'esame, che ti aiuteranno anche a farti capire come saranno strutturate le prove.

Con Scuole Serali, ciascuno di questi servizi è disponibile anche online, grazie alla nostra piattaforma digitale sempre attiva e funzionante. In questo modo, anche qualora tu lavorassi, potrai scegliere il tempo e il luogo più adatti per continuare il tuo percorso verso il superamento dell'anno scolastico.

Se lo scrutinio finale non è andato come speravi, quindi, tramite la nostra formula "Promosso o ripreparato", che accompagna i nostri ragazzi dal lontano 2006, facciamo tutto il possibile per permetterti di ripetere l'anno con serenità e un maggior numero di certezze, in modo completamente gratuito.

Affidati a Scuole Serali e smetti di preoccuparti anche in caso di bocciatura!