Come fare per diventare un corsista di Scuole Serali

Tutte le informazioni per chi decide di ritirarsi dalla propria scuola superiore e iscriversi presso una delle nostre sedi

Cambiare scuola superiore non è mai una scelta facile da prendere, ma in alcuni casi ciò diventa assolutamente necessario, perché, ad esempio, impossibilitati a seguire gli insegnamenti nel corso della giornata per motivi legati al lavoro o altro. Se decidi di passare a Scuole Serali, entrerai in un istituto privato d'eccellenza con numerose sedi sparse in tutto il territorio nazionale, pensato soprattutto per coloro che non possono frequentare un corso diurno. Avrai quindi la certezza di poter raggiungere in poco tempo la tua sede di riferimento, ma al tempo stesso potrai seguire il corso, richiedere assistenza e accedere a tutti i materiali didattici anche da casa, grazie alla nostra piattaforma digitale online comodamente accessibile da smartphone, tablet o computer, in qualunque momento della giornata. A prescindere dalla modalità di fruizione del corso di studio, Scuole Serali offre una lunga serie di servizi ideati al fine di facilitare e migliorare in modo sensibile l'apprendimento di ciascuno dei nostri studenti. Fin da subito, avrai la possibilità di scegliere, a seconda delle tue caratteristiche e preferenze personali, tra lezioni individuali o in piccoli gruppi di lavoro, per favorire l'interazione con il tutor in un caso e con gli altri studenti nell'altro. Scuole Serali pianifica assieme a te l'intero anno scolastico, costruendo un piano didattico a seconda delle tue caratteristiche personali. I nostri docenti, tra i migliori in Italia nel loro ambito di insegnamento, oltre ovviamente a illustrarti con cura e attenzione ciascuno degli argomenti previsti dal programma d'esame, saranno sempre e comunque disposti a supportarti per ogni tipo di esigenza. Inoltre, Scuole Serali ti consiglia un metodo di studio, da integrare con il tuo, per affrontare autonomamente e senza problemi la fase di studio personale a casa. Infine, i nostri studenti possono verificare in ogni momento il loro livello di apprendimento grazie un elevato numero di simulazioni delle prove, per permetterti di arrivare al giorno dell'esame ancora più preparato e con la giusta fiducia.

Ma come cambiare scuola e passare a Scuole Serali? A seconda che tu voglia lasciare il tuo attuale istituto in corso d'anno oppure dopo lo scrutinio finale, dovrai presentare un documento, firmato dai tuoi genitori o direttamente da te se hai già compiuto 18 anni, che attesti il ritiro entro il 15 marzo oppure dopo la pagella di giugno. Nel primo caso potrai cercare con noi di recuperare le tue insufficienze raggiungendo così la promozione; nel secondo, invece, dopo un'analisi delle tue conoscenze e abilità scolastiche ricavata da un semplice test preventivo, ripartirai a settembre seguendo un percorso costruito su misura per te, con la certezza di fare sempre affidamento sulla qualità dei nostri insegnamenti e l'affidabilità dei nostri servizi. Con Scuole Serali, cambiare scuola è facilissimo, e può essere sempre fatto per ciascuno degli anni scolastici, dalla prima superiore fino alla quarta.

Cerchi un nuovo istituto scolastico che possa darti delle certezze riguardo alla flessibilità degli orari e non solo? Vieni in Scuole Serali e inizia subito il tuo personalissimo percorso di recupero in presenza e online!